• +39 3358117997
  • info@avpro.it

ATEM Streaming Bridge

ATEM Streaming Bridge

La Blackmagic Design ha presentato l’ATEM Streaming Bridge.

L’Atem Streaming Bridge è un video converter che permette di ricevere e codificare il flusso streaming H.264 trasmesso dalla porta LAN dell’Atemini Pro o Atem Mini Pro ISO e convertirlo in segnale SDI o HDMI.

Il convertitore trasforma il flusso di streaming H.264 dei modelli ATEM Mini Pro in video SDI e HDMI. Questo sistema offre il vantaggio di poter condividere video di alta qualità generato da un ATEM Mini Pro con qualsiasi studio di trasmissione nella rete locale o su internet. Il flusso di streaming di ATEM Mini Pro è di qualità nettamente superiore ai semplici software di videoconferenza. Ora gli utenti possono ottenere video di qualità broadcast, e senza loghi indesiderati in sovraimpressione.

Tutto questo è reso possibile dal fatto che si utilizzano i codec avanzati  H.264 per una maggiore qualità ad un basso data rate.
Finalmente i broadcaster e bloggers che collaborano a degli shows, possono creare delle reti globali usando gli Atem Mini Pro da remoto.
Il Setup è molto facile grazie all’utility Atem Software Setup che permette di creare un file con tutti i settaggi registrati in un file che è possibile inviare via mail.


L’Atem Streaming Bridhe è il perfetto compagno per far diventare l’Atem Mini Pro uno studio di produzione da remoto

 

Osvaldo

You must be logged in to post a comment